Nel mondo del trattamento dell’acqua i sistemi utilizzati per la gestione dei parametri sono diversi e, poiché ognuno indica un preciso trattamento, tutti hanno degli specifici nomi. Per questo motivo la definizione depuratore, di per sé, non è corretta.
Quando si parla di depuratore d’acqua domestico si intende genericamente uno strumento utile a togliere le impurità dall’acqua, talvolta rendendola potabile, ma senza specificare quali. Per questo motivo anche secondo il DM 25/2012, il decreto che regolamenta le informazioni relative agli apparecchi e agli impianti per il trattamento di acqua destinata al consumo umano, non è sufficiente usare questo termine: ci sono diverse tipologie, che si distinguono in base al tipo di filtrazione che verrà messa in atto.
In particolare i sistemi più diffusi sono:
Un addolcitore, invece, non rende pura l’acqua. Non influisce sulla potabilità, sia in positivo che in negativo. Un addolcitore si limita a rimuovere i sali incrostanti risolvendo, quindi, esclusivamente il problema del calcare.
In questo articolo spieghiamo tutto quello che c’è da sapere sull’addolcitore: Scelta, costi e installazione addolcitori a Treviso
Concludiamo con una domanda che a questo punto potrebbe sorgere spontanea: come sapere quindi di che tipo di trattamento abbiamo bisogno? Facendo analizzare l’acqua.
Potrebbe interessarti: Erogatore d’acqua: come sceglierlo e perché affidarsi a Progestra a Treviso
Per qualsiasi informazione, delucidazione o richiesta di preventivo:
info@progestra.it
340-8246198 o 339-7267425
Oppure
This is off canvas menu widget area. To enable it add some widgets into Appearance – Widgets – Menu Section, and go to Customizer – Main menu to set the icon position.